Tre generazioni di POWER REGISTER illustrano 20 anni di leadership BOBST nell’innovazione

Mex, Svizzera, 22 settembre 2020

Sono trascorsi 20 anni da quando BOBST ha lanciato il sistema POWER REGISTER® sul mercato degli imballaggi.

Il sistema di alimentazione del foglio senza contatto è stata una prima assoluta nel settore e rimane ancora oggi unico in termini di capacità. Progettato per permettere un posizionamento preciso dei fogli stampati prima della fustellatura, era parte integrante della SPRINTERA 106 PER, macchina che offriva un registro taglio/stampa d’eccellenza e una qualità di livello superiore.

Riducendo i tempi di impostazione ed eliminando i fermi legati all’alimentazione, POWER REGISTER è stato sviluppato per potenziare significativamente la produttività e la produzione dei clienti.

Le sue funzioni originali, incluse la correzione laterale della pila, la correzione laterale e longitudinale dei fogli lavorati per la messa a registro, il rilevamento dei fogli doppi e la sincronizzazione automatica dell’arrivo del foglio, sono state continuamente innovate nel sistema POWER REGISTER nel corso degli ultimi 20 anni, incorporando inoltre nuove tecnologie.

“Il nostro impegno nei confronti dei clienti è sempre stato di offrire loro la massima assistenza per raggiungere l’eccellenza operativa in termini di produttività, efficienza e riduzione degli sprechi”, sottolinea Bodo Junge, Product Marketing Director nella divisione cartone teso in BOBST. “BOBST era all’avanguardia quando abbiamo lanciato per primi il sistema POWER REGISTER 20 anni fa e, ad oggi, grazie a tale impegno, rimane una tecnologia insuperata che offre ai clienti un vantaggio competitivo eccezionale”.

Quando il POWER REGISTER II è stato lanciato nel 2012, non solo aveva un programma di impostazione più semplice, ma era anche in grado di gestire una gamma più ampia di supporti, inclusi quelli trasparenti, neri, metallizzati e verniciati. Offriva inoltre maggiore flessibilità nella gestione dei layout dei lavori, permettendo la messa a regsitro tramite il bordo del foglio, le marche di registro anteriori e laterali appositamente stampate o la stampa stessa.

La sua innovativa funzione di messa a registro della stampa dal basso permette agli operatori di processare i lavori in cartone accoppiato a micro-onda con una precisione e una qualità di livello superiore. Cordonare i fogli dal contrario non solo migliora il fustellato in sé ma agevola anche le operazioni di lavorazione a valle, come la piegatura e l’incollatura, per un’efficienza maggiore della linea.

Nel 2016, BOBST ha presentato la terza generazione di POWER REGISTER sulla fustellatrice in piano MASTERCUT 106 PER. Grazie a una maggiore automazione e alla capacità di lavorare perfettamente tutti i materiali a piena velocità, offre una precisione eccezionale e altissime performance per il settore. Quest’ultima versione presenta un range di correzione al bordo anteriore del foglio maggiore del 65% , riducendo i fermi di produzione dell’80% e garantendo al 100% che non ci sia nessun contatto con il bordo del foglio.

Tutti i sistemi POWER REGISTER oggi sono dotati della funzione teach-in che calibra automaticamente le telecamere in base alla stampa sul foglio, eliminando eventuali errori umani, permettendo un’impostazione più rapida e semplificando il cambio lavoro per l’operatore. Come il suo predecessore, ha una funzione di lettura dal basso opzionale che migliora la lavorazione dei fogli accoppiati.

POWER REGISTER è disponibile su una gamma di fustellatrici BOBST, fra cui la MASTERCUT 106/145 PER, la EXPERTCUT 106/145 PER e la VISIONCUT 106 PE/145 PER, nonché una macchina per stampa a caldo, la MASTERFOIL 106 PR.

“Apportando un valore incontrastato alle linee di produzione in tutto il mondo, POWER REGISTER continua a essere uno dei cardini dell’innovazione BOBST, e continua a mantenere il suo status rivoluzionario nel settore”, aggiunge Junge. Sistema sofisticato e intelligente, offre agli operatori una qualità e una precisione mai viste ai massimi livelli di performance”.

A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 15 stabilimenti produttivi in 8 paesi e impiega oltre 5 500 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2019 si è attestato a CHF 1 636 milioni.

Contatto stampa:
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: [email protected]

Follow us:
Facebook: www.bobst.com/facebook
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin
Twitter: @BOBSTglobal www.bobst.com/twitter
YouTube: www.bobst.com/youtube

PR_BOBST_20 years POWER REGISTER_22-09-2020_IT.docx

DOCX - 61 Kb

All language versions (English, German, French, Italian, Spanish, Russian, Chinese and Japanse) and image are available for download at  https://dam.bobst.com/Go/iFzIhjEl.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su BOBST

Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.

Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 19 stabilimenti produttivi in 11 paesi e impiega oltre 6 100 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2022 si è attestato a CHF 1,841 miliardi.

Contatto

PO Box CH-1001 Lausanne Switzerland

+41 21 621 21 11

www.bobst.com