Stora Enso aumenta l'efficienza e la capacità di produzione grazie alla partnership con BOBST

Mex, Svizzera, 28 febbraio 2025

Stora Enso Packaging, fornitore di imballaggi in cartone ondulato con diversi stabilimenti di trasformazione in Svezia, ha registrato un aumento della capacità produttiva del 4,4% e un incremento dell'efficienza di produzione del 3,3% dopo l'implementazione di BOBST Connect.

I due stabilimenti di trasformazione di Stora Enso Packaging a Skene e Jönköping lavorano a stretto contatto per produrre consumer packaging, imballaggi per il trasporto, imballaggi confezionati e pronti per la vendita al dettaglio e fogli di cartone ondulato. Lo stabilimento di Jönköping è dotato di macchinari all'avanguardia BOBST, tra cui due fustellatrici in piano MASTERCUT 2.1 e due stampatrici flessografiche MASTERFLEX. Oltre ai macchinari, la partnership tra BOBST e Stora Enso comprende l'integrazione di BOBST Connect, formazione personalizzata e un supporto completo per le macchine tramite il piano di assistenza BOBST Maintenance Plus.

La piattaforma BOBST Connect genera dati di produzione in tempo reale per fornire ai team di Stora Enso Packaging informazioni essenziali sulle macchine, per prestazioni ottimali e processi decisionali informati. Parallelamente, BOBST ha anche fornito una formazione personalizzata per migliorare le competenze del team di produzione di Stora Enso Packaging e fornisce manutenzione e supporto proattivi tramite il piano BOBST Maintenance Plus.

Fredrik Wiell, responsabile della manutenzione presso Stora Enso Packaging, aggiunge: "BOBST è partner di Stora Enso da molti anni: è semplicemente uno dei migliori fornitori di macchine per imballaggi in cartone ondulato. Dopo l'implementazione di BOBST Connect, abbiamo riscontrato un aumento della capacità produttiva del 4,4% e un incremento dell'efficienza di produzione del 3,3%. Abbiamo ormai raggiunto una disponibilità delle macchine del 98,5%, il che per noi rappresenta un ottimo risultato.

"Volevamo avere una conoscenza più approfondita del funzionamento delle nostre macchine, per massimizzare i nostri sforzi, e abbiamo anche riscontrato una riduzione dei tempi di fermo macchina e degli scarti. Per noi la digitalizzazione e la connettività sono molto importanti e abbiamo investito in vari pacchetti di formazione BOBST, personalizzati in base alle nostre esigenze, nonché nel piano di assistenza completo Maintenance Plus per mantenere le nostre macchine in perfetto stato di funzionamento".

Karim El-Jamal, responsabile del servizio tecnico presso Bobst Scandinavia, commenta: "In un settore degli imballaggi in cartone ondulato sempre più esigente, la nostra partnership con Stora Enso dimostra l'importanza della collaborazione e dell'innovazione. Fornendo soluzioni tecnologiche avanzate costruite attorno alle esigenze del mercato e il supporto dedicato per cui BOBST è nota, aiutiamo partner come Stora Enso a raggiungere nuovi livelli di prestazioni ed efficienza".

Unendo la competenza tecnologica e l'approccio incentrato sul cliente di BOBST alla leadership di settore di Stora Enso, il sito di Jönköping ha stabilito un nuovo punto di riferimento in termini di efficienza e prestazioni nel settore degli imballaggi in cartone ondulato.

La partnership tra Stora Enso Packaging e BOBST esemplifica il potere della collaborazione e dell'innovazione. Per maggiori informazioni, consultate l'ultima testimonianza video dell'azienda https://youtu.be/YzI7Rcenk-U.

Per maggiori informazioni su questa storia di successo e per scoprire come BOBST può aiutarvi a raggiungere risultati simili, visitate www.bobst.com.

Fredrik Wiell, Maintenance Manager at Stora Enso Packaging
Fredrik Wiell, Maintenance Manager at Stora Enso Packaging
BOBST Connect dashboard used by Stora Enso Packaging
BOBST Connect dashboard used by Stora Enso Packaging

The release (available in English, German, French, Italian, Spanish, Russian, Japanese, Chinese and Polish) can be downloaded here:

PR_BOBST_StoraEnso_28-02-2025_ENG.docx

DOCX 65 KB

PR_BOBST_StoraEnso_28-02-2025_GER.docx

DOCX 64 KB

PR_BOBST_StoraEnso_28-02-2025_FR.docx

DOCX 66 KB

PR_BOBST_StoraEnso_28-02-2025_IT.docx

DOCX 63 KB

PR_BOBST_StoraEnso_28-02-2025_ES.docx

DOCX 63 KB

PR_BOBST_StoraEnso_28-02-2025_RU.docx

DOCX 64 KB

PR_BOBST_StoraEnso_28-02-2025_JAP.docx

DOCX 63 KB

PR_BOBST_StoraEnso_28-02-2025_CHI.docx

DOCX 65 KB

PR_BOBST_StoraEnso_28-02-2025_PL.docx

DOCX 66 KB

A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato. La nostra visione è quella di plasmare il futuro del mondo del packaging basandoci su quattro pilastri: connettività, digitalizzazione, automazione e sostenibilità.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 21 stabilimenti produttivi in 12 paesi e impiega oltre 6 300 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2023 si è attestato a CHF 1,960 miliardi.

Contatto stampa:
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66 ​
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: gudrun.alex@bobst.com

Follow us:
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin
YouTube: www.bobst.com/youtube

Share

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su BOBST

Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato. La nostra visione è quella di plasmare il futuro del mondo del packaging basandoci su quattro pilastri: connettività, digitalizzazione, automazione e sostenibilità.

Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 21 stabilimenti produttivi in 12 paesi e impiega oltre 6 300 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2023 si è attestato a CHF 1,960 miliardi.

Contatto

PO Box CH-1001 Lausanne Switzerland

+41 21 621 21 11

www.bobst.com