Potenzia l’efficienza dei processi di piegatura e incollatura con il nuovo impacchettatore automatico SPEEDPACK di BOBST
Mex, Svizzera, 2 settembre 2021
Offrendo nuovi livelli di automazione e produttività alle linee di piegatura e incollatura, BOBST propone la sua ultimissima e rivoluzionaria innovazione per il settore degli imballaggi: lo SPEEDPACK.
Questo impacchettatore automatico, compatibile con EXPERTFOLD 145/165, EXPERTFOLD 170-350 e MASTERFOLD 170-350, è in grado di lavorare qualsiasi tipo di scatola: in cartone ondulato e accoppiato, lineare, a 4 e 6 angoli e con fondo automatico.
Le scatole piegate e incollate vengono automaticamente contate, impilate e legate alla perfezione, pronte per la pallettizzazione.
“Con lo SPEEDPACK, le aziende di trasformazione possono realizzare appieno il potenziale delle linee di piegatura e incollatura BOBST in termini sia di qualità che di produttività”, commenta Pierre Binggeli, Product Line Director per le piega-incollatrici in BOBST.
“Questa originale innovazione unisce una gamma di funzioni brevettate BOBST progettate per ottimizzare il processo di impacchettamento e ridurre gli scarti, migliorando nel contempo precisione ed efficienza operativa. In BOBST crediamo che le tecnologie e i processi automatizzati siano fondamentali per permettere il progresso e fare degli imballaggi un settore a prova di futuro: SPEEDPACK incarna alla perfezione questa visione”.
Lo SPEEDPACK offre una ricchissima gamma di vantaggi agli operatori e potenzia il ROI per produttori e aziende di trasformazione. Offrendo il maggior numero possibile di lotti all’ora e con tempi di impostazione velocissimi, aumenta del 25% la produttività della linea di piegatura e incollatura, senza compromessi quanto a qualità delle scatole.
Grazie al processo automatizzato, gli operatori non devono più impilare i lotti e trasportare pesanti carichi verso le macchine di reggiatura fuori linea. Il carico di lavoro si riduce del 60% perché la linea completa può essere gestita da un unico operatore e il rischio di lesioni, incluse quelle da sforzo ripetitivo, viene eliminato. Altamente ergonomico, lo SPEEDPACK è facile e sicuro da usare. Grandi porte di sicurezza trasparenti offrono un accesso e una visibilità completi dell’intera macchina per le impostazioni e la produzione. L’interfaccia uomo/macchina BOBST integrata nello SPEEDPACK permette di automatizzare completamente le impostazioni, per una gestione semplice e rapida degli ordini ripetitivi (i cambi lavoro impiegano appena 10 minuti).
“Lo SPEEDPACK è una periferica versatile che offre a trasformatori e produttori un controllo maggiore del flusso di lavoro”, aggiunge Binggeli, “facendoli inoltre diventare più flessibili e agili – aspetti critici in un settore in rapido movimento come quello attuale”.
A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 19 stabilimenti produttivi in 11 paesi e impiega oltre 5 600 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2020 si è attestato a CHF 1.372 miliardi.
Contatto stampa:
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: gudrun.alex@bobst.com
Follow us:
Facebook: www.bobst.com/facebook
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin
Twitter: @BOBSTglobal www.bobst.com/twitter
YouTube: www.bobst.com/youtube
PR_BOBST_SPEEDPACK_02-09-2021_ITA.docx
DOCX - 67 Kb
The release (available in English, German, French, Spanish, Italian, Russian, Chinese and Japanese) and images are available for download at https://dam.bobst.com/Go/RqxWAHpV.