Nuova pietra miliare per BOBST con la vendita della trecentesima VISIONCUT

Mex, Svizzera, 30 aprile 2020

BOBST, fornitore leader di macchine e servizi per produttori di packaging ed etichette nei settori cartone teso, ondulato e materiali flessibili a livello mondiale, ha annunciato di aver venduto la trecentesima VISIONCUT.

L’acquirente della fustellatrice in piano è ADAMS, produttore di imballaggi in cartone ondulato con sede in Polonia. L’azienda è cliente BOBST di lunga data ed è già proprietaria di cinque fustellatrici in piano, di cui due VISIONCUT, una gamma di piega-incollatrici e la straordinaria unità di stampa a 5 colori MASTERFLEX-HD.

Dal lancio, la VISIONCUT ha incontrato il favore di produttori in tutto il mondo che cercavano capacità di fustellatura d’eccellenza unitamente a concreti vantaggi economici, flessibilità ed efficienza.

In grado di gestire tutte le tipologie di materiale e ideale per tirature brevi e lunghe, la VISIONCUT unisce robustezza, ridotti costi di proprietà, maneggevolezza e performance ottimali per soddisfare le esigenze di tutte le odierne aziende di trasformazione.

ADAMS fornisce un’ampia gamma di imballaggi in cartone ondulato destinati a settori quali bevande, alimentari, chimica industriale, segnaletica per punti vendita ed espositori e, più di recente, l’e-commerce.

“Operiamo in un ambiente altamente competitivo e siamo molto attenti alle esigenze del mercato così da poter rispondere velocemente ai nuovi sviluppi e alle aspettative dei clienti”, commenta Adam Skrzyniarz, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di ADAMS. “È importante che le nostre macchine e infrastrutture ci consentano di fornire gli standard di elevata qualità richiesti sia da noi sia dai nostri clienti.

Grazie alla VISIONCUT, i clienti possono ottenere prodotti di alta qualità, su misura per le loro esigenze e al miglior prezzo. La macchina offre tempi di cambio lavorazione brevi, contribuendo quindi a massimizzare la continuità operativa e la produttività, unitamente a un sistema di controllo qualità avanzato che garantisce l’accuratezza e l’elevata precisione di cui abbiamo bisogno. Con la VISIONCUT, possiamo migliorare la pianificazione della produzione e offrire la massima eccellenza sin dall’inizio, ogni volta”.

La VISIONCUT è stata progettata secondo criteri di compattezza, l’ideale per aziende in cerca di macchine dall’ingombro ridotto e facilmente integrabili nelle linee di produzione esistenti. Come valore aggiunto, supporta anche una gamma di periferiche, incrementando ulteriormente produttività e flessibilità, argomentazioni di vendita chiave che hanno fatto propendere ADAMS verso questa fustellatrice.

L’installazione è stata eseguita in modo efficiente senza interrompere il processo di produzione. BOBST ha lavorato a stretto contatto con i tecnici ADAMS per garantirne una configurazione in linea con i requisiti dell'azienda e un funzionamento senza intoppi.

“Riteniamo BOBST un partner affidabile capace di offrire le soluzioni più innovative sul mercato e garantire i servizi di assistenza e la disponibilità dei ricambi”, aggiunge Anna Skrzyniarz, vicepresidente in ADAMS. Come partner, BOBST lavora con noi per personalizzare i prodotti e renderli precisamente rispondenti alle esigenze di ADAMS, che è il motivo per cui continuiamo a investire con loro in nuove tecnologie.

“Come azienda a conduzione familiare, avere buone relazioni a lungo termine con i nostri partner commerciali è per noi molto importante. Ecco perché BOBST è la scelta ideale per il nostro modello di business. Per ADAMS, è un partner fidato e affidabile che lavora a stretto contatto con l’azienda per personalizzare la gamma dei prodotti in base alle nostre specifiche esigenze. Il supporto fornito da BOBST è eccezionale: possiamo sempre contare su di loro!”.

“La VISIONCUT è la soluzione di fustellatura ideale per ADAMS, un cliente per noi strategico”, precisa Anello Meloro, Product Sales Director di BOBST. “Sa soddisfarne ogni singola esigenza in termini di performance, versatilità, dimensioni ed efficienza. Siamo lieti di essere ancora una volta riusciti a fornire loro una macchina così completa.

“La vendita della trecentesima VISIONCUT segna per BOBST un traguardo importantissimo, in particolare visto che da poco è stata raggiunta la stessa pietra miliare per la MASTERCUT. Evidenzia ancora una volta la capacità di BOBST di fornire un ampio portafoglio di macchine in grado di soddisfare le esigenze di clienti che operano in diversi mercati e a ogni livello di produzione”.

Per maggiori informazioni sulla VISIONCUT o altri prodotti BOBST, visitare www.bobst.com. ​

​ Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 15 stabilimenti produttivi in 8 paesi e impiega oltre 5 500 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2019 si è attestato a CHF 1 636 milioni.

Tel.: +49 211 58 58 66 66 ​
Email: [email protected]

Facebook: www.bobst.com/facebook ​
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin ​
Twitter: @BOBSTglobal www.bobst.com/twitter
YouTube: www.bobst.com/youtube

PR_BOBST_sale of 300th VISIONCUT_IT.docx

Other language versions - English, German, French, Spanish, Russian, Polish, Chinese and Japanse - are available for download at https://dam.bobst.com/Go/W3PHyIbF.