Nuova EXPERTFOLD 110 versione A3 di BOBST, la macchina che fa risparmiare tempo alle aziende di trasformazione

Mex, Svizzera, 8 luglio 2021
BOBST ha presentato una nuova versione multiuso della sua piega-incollatrice EXPERTFOLD 110 che offre una versatilità ancora maggiore e risparmi di tempo ineguagliati alle aziende di trasformazione di imballaggi.
La EXPERTFOLD 110 A3 include una serie di nuovi moduli dedicati per produrre scatole a 4 e 6 angoli e con fondo automatico. Grazie a questi moduli, i cambi lavoro da un tipo di scatola all’altro diventano più semplici e veloci.
“Con questa nuova versione della EXPERTFOLD 110 BOBST porta l’efficienza e la versatilità della produzione a un livello ancora più alto”, commenta Pierre Binggeli, Product Line Director per le piega-incollatrici in BOBST. I tempi di impostazione si riducono addirittura dell’80%, accorciando drasticamente i tempi di cambio lavoro e ottimizzando la continuità operativa, il che è un grande vantaggio quando si devono soddisfare richieste di tirature brevi.
“La EXPERTFOLD offre una velocità di produzione delle scatole di 450 mt al minuto e con le scatole a 4 angoli può produrre fino a mezzo milione di pezzi al giorno! Si tratta di una macchina eccezionale in termini di prestazioni e precisione per la piegatura e l’incollatura di qualsiasi tipo di scatola in cartone teso, qualità ulteriormente potenziate dall’integrazione dei moduli dedicati”.
Per avere la garanzia di soddisfare le esigenze delle aziende di trasformazione man mano che il mercato evolve, BOBST non ha mai smesso di innovare la macchina negli anni. La versione A3 è la configurazione più recente della EXPERTFOLD 110. Fino ad oggi, la gamma includeva versioni per la produzione di scatole lineari, scatole con fondo automatico e a 4/6 angoli. Lo stesso modulo veniva tuttavia utilizzato per ciascun tipo di scatola con la conseguenza che i cambi lavoro impiegavano più tempo perché la maggior parte degli utensili e dei tappeti doveva essere cambiata. Con la EXPERTFOLD versione A3, invece, i nuovi moduli dedicati semplificano i cambi lavoro, rendendoli significativamente più veloci.
La EXPERTFOLD 110 permette la fabbricazione di un numero incredibile di stili di scatola in diversi materiali. Negli anni, BOBST ha introdotto diversi dispositivi innovativi che permettono agli operatori di eseguire simultaneamente i processi in linea, come ACCUCHECK, il sistema di controllo qualità di recente introduzione che supporta la produzione di imballaggi a zero difetti o GYROBOX, dispositivo di rotazione che potenzia ancora di più l’efficienza, la flessibilità e le performance della piega-incollatrice.
La EXPERTFOLD 110 può integrare anche una gamma di periferiche per incrementare ulteriormente la produttività e creare una linea di piegatura e incollatura automatica altamente performante, come il prealimentatore motorizzato EASYFEEDER/BATCH INVERTER 4 e l'inscatolatrice a elevate performance CARTONPACK 4. Grazie alle periferiche, la riduzione del carico di lavoro manuale migliora anche le condizioni di lavoro dell’operatore e contribuisce a evitare le lesioni da sforzo ripetuto e altri problemi di salute professionali.
“In un mercato dinamico e a volte volatile, la EXPERTFOLD 110 porta alle linee di produzione flessibilità e qualità”, conclude Binggeli. “La nuova A3 è stata progettata per facilitare e velocizzare il lavoro dell’operatore senza compromesso alcuno quanto a performance e capacità. Ci guadagnano tutti, i nostri clienti e i loro clienti”.

A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 19 stabilimenti produttivi in 11 paesi e impiega oltre 5 600 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2020 si è attestato a CHF 1.372 miliardi.
Contatto stampa:
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: gudrun.alex@bobst.com
Follow us:
Facebook: www.bobst.com/facebook
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin
Twitter: @BOBSTglobal www.bobst.com/twitter
YouTube: www.bobst.com/youtube
PR_BOBST_EXPERTFOLD 110 A3-08-07-2021_IT.docx
DOCX 61 KB
The release (available in English, German, French, Spanish, Italian and Russian) and images are available for download at https://dam.bobst.com/Go/QlO6dxhs.