MASTERFOLD 75/110, la piega-incollatrice per eccellenza di BOBST, amplia i confini della produttività con un look tutto nuovo

Mex, Svizzera, 23 marzo 2021

Con il nuovo branding BOBST, la MASTERFOLD 75/110 conferma il proprio status insuperato di linea di piega-incollatura più veloce e automatizzata presente oggi sul mercato. Grazie a tempi di avviamento ridottissimi, la macchina offre una produzione efficiente, affidabile e continua di prodotti di qualità straordinaria.

“BOBST ha individuato quattro pilastri fondamentali per il futuro della produzione di imballaggi, riassumibili in sostenibilità, automazione, connettività e digitalizzazione. La nostra visione si ancora nell’accesso dei dati e al controllo dell’intero flusso di lavoro per aiutare i clienti a ottenere maggiore flessibilità, agilità ed efficienza”, sottolinea Pierre Binggeli, Product Line Director per le piega-incollatrici in BOBST.

“Con la MASTERFOLD 75/110, le aziende di trasformazione di imballaggi possono raccogliere tutti i vantaggi offerti dall’automazione. Permettendo di ottenere di più con meno, l’automazione porta maggior produttività, rendimento e sostenibilità alla linea di produzione, ottimizzando le prestazioni sia degli operatori che delle macchine, senza comprometterne la qualità e la precisione. Con macchine altamente automatizzate, come la MASTERFOLD, i produttori di imballaggi hanno l’opportunità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e ai picchi di domanda e pressione, come quelli osservati nel corso degli ultimi 12 mesi, mantenendo nel contempo un elevato grado di efficienza”.

Dotata di una serie di funzioni di configurazione automatiche, la MASTERFOLD 75/110 offre tempi di avviamento estremamente ridotti e una produzione ininterrotta, capace di produrre fino a 2,7 milioni di scatole perfettamente fabbricate al giorno. Dimostrazione di come le aziende di trasformazione possano ottenere una produttività maggiore senza rinunciare a efficienza e qualità. La piega-incollatrice è inoltre progettata in modalità open frame e con piattaforme aperte, aumentando l’ergonomia dell’operatore e semplificando i cambi di lavorazione. Con il suo nuovo rifacimento, il costo di proprietà si riduce, la manutenzione si semplifica e l’accessibilità della macchina si rafforza ulteriormente.

Le performance della MASTERFOLD in termini di produttività, ergonomia e facilità d’uso migliorano anche grazie a una gamma di dispositivi e periferiche dedicate.

Periferiche aggiuntive creano una linea di piega-incollatura dalle elevate performance interamente ​ automatizzata. Il pre-alimentatore motorizzato EASYFEEDER / BATCH INVERTER 4 offre un’alimentazione dei fustellati uniforme e senza intoppi, evitando fermi di produzione non programmati e aumentando ulteriormente la produttività. L’impilatore dalle elevate performance CARTONPACK 4 riempie automaticamente i contenitori di spedizione con scatole piegate e incollate. Funziona anche in abbinamento a CASE ERECTOR, che solleva automaticamente i contenitori da riempire. Grazie a queste periferiche, la riduzione del carico di lavoro manuale migliora anche le condizioni di lavoro per l’operatore e aiuta a prevenire i disturbi degli arti superiori per sovraccarico da lavoro e altre problematiche fisiche professionali.

Ideale risposta all’espansione dell’e-commerce nel 2020, il dispositivo supplementare GYROBOX è una soluzione chiave per produrre scatole in cartone teso in maniera più rapida ed efficiente. Il dispositivo semplifica la produzione di scatole complesse ruotando i fustellati in linea tra due processi di piegatura. Permette di conseguenza una rapida piega-incollatura delle scatole in un unico passaggio, velocizzando il processo di produzione, incrementando l’efficienza e fornendo un prodotto finito di eccezionale qualità.

“E non dimentichiamo la soluzione di controllo qualità ACCUCHECK, che verifica ogni cartone, per poi filtrare ed espellere automaticamente i pezzi difettosi, garantendo una produzione con una qualità controllata al 100%. In breve, ACCUCHECK permette alle aziende di trasformazione di incrementare l’efficienza e ridurre gli sprechi con l’obiettivo ultimo di fornire ai clienti imballaggi a zero difetti.

“BOBST si impegna a fornire le tecnologie, l’innovazione e le capacità ai trasformatori di imballaggi per permettergli di rispondere con agilità alle esigenze di rivenditori e marchi in un’economia dinamica e in costante evoluzione. La MASTERFOLD 75/110 ne è una dimostrazione concreta perfetta”, conclude Binggeli.

A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 15 stabilimenti produttivi in 8 paesi e impiega oltre 5 500 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2019 si è attestato a CHF 1 636 milioni.

Contatto stampa:
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66 ​
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: gudrun.alex@bobst.com

Follow us:
Facebook: www.bobst.com/facebook
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin
Twitter: @BOBSTglobal www.bobst.com/twitter
YouTube: www.bobst.com/youtube

PR_BOBST_MASTERFOLD New Design_23-03-2021_IT.docx

DOCX - 61 Kb

All language versions (English, German, French, Italian, Spanish, Russian, Japanese and Chinese) as well as images are available for download at https://dam.bobst.com/Go/PJRuLanc.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su BOBST

Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato. La nostra visione è quella di plasmare il futuro del mondo del packaging basandoci su quattro pilastri: connettività, digitalizzazione, automazione e sostenibilità.

Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 21 stabilimenti produttivi in 12 paesi e impiega oltre 6 300 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2023 si è attestato a CHF 1,960 miliardi.

Contatto

PO Box CH-1001 Lausanne Switzerland

+41 21 621 21 11

www.bobst.com