Keskeny Printing & Packaging rafforza le capacità nel settore farmaceutico con una MASTERFOLD 110 G e una EXPERTFOLD 110 di BOBST
Mex, Svizzera, 25 ottobre 2022
Keskeny Printing & Packaging, la più grande azienda di stampa a conduzione familiare di tutta l’Ungheria con sede a Budapest, impiega oltre 400 addetti e gestisce un parco macchine all’avanguardia in una struttura estesa su 14.000 m2, offrendo una variegata gamma di prodotti che include scatole in cartone teso, a parete rigida, confezioni regalo rigide pieghevoli e imballaggi in cartone ondulato.
Keskeny Printing & Packaging mette la performance e l’automazione al centro della propria linea di produzione ed è nota per una produzione di altissima qualità che si basa su un sistema di gestione accreditato ISO completo.
La struttura operativa Keskeny Printing & Packaging include la sede centrale con uffici, magazzino, le divisioni stampa commerciale, fustellatura e produzione di scatole in cartone teso, unitamente a uno stabilimento dedicato alla produzione di buste per lo shopping e scatole pieghevoli di lusso. L’aggiunta più recente alla struttura è uno stabilimento supplementare che ospiterà la futura espansione della produzione di scatole pieghevoli parallelamente alla crescita della categoria.
Keskeny Printing & Packaging ha acquistato la sua prima macchina BOBST nel 2011 e oggi lavora con cinque macchine della gamma BOBST.
Avendo riscontrato un potenziale di crescita continua nel settore farmaceutico, Keskeny Printing & Packaging ha previsto un aumento della domanda di produzione. L’azienda ha risposto acquistando una piega-incollatrice EXPERTFOLD 110, in prevalenza da destinare alla produzione di imballaggi per il settore farmaceutico. L’installazione segue l’aggiunta di una piega-incollatrice MASTERFOLD 110 nel 2021.
“Le nostre capacità di produzione coprono un ampio spettro di prodotti per i nostri mercati chiave, quindi per noi è vitale riuscire a soddisfare le esigenze dei clienti nel miglior modo possibile”, sottolinea Árpád Keskeny Jr., CEO di Keskeny Printing & Packaging, spiegando la propria decisione. “Un’ampia percentuale della nostra attività sta raggiungendo il mercato dei marchi di lusso, per cui tutto quello che facciamo deve riflettere tale direzione. Non possiamo compromettere la precisione, l’accuratezza e la qualità per una maggiore velocità.
Aggiungendo la nuova EXPERTFOLD 110 e la MASTERFOLD 110 di BOBST al parco macchine, stiamo potenziando direttamente le nostre capacità per soddisfare le esigenze di mercato. La cosa per noi importante è che, con le piega-incollatrici a elevate performance, stiamo anche separando i processi di incollatura in base alla lavorazione da realizzare, distinguendo le operazioni per un processo di produzione più pulito ed efficace. Con la EXPERTFOLD 110, ad esempio, effettuiamo l’incollatura a punto singolo e applichiamo la stampa in rilievo dei caratteri Braille. Sulla MASTERFOLD, progettiamo operazioni più complicate, come l’incollatura speciale o multipla oppure l’utilizzo del cartone ondulato. Tenendo raggruppate le operazioni, aumentiamo le capacità di produzione e abbiamo tempi di reazione più rapidi per i clienti. In sostanza possiamo ottenere di più!”.
La gamma di piega-incollatrici EXPERTFOLD è progettata per permettere alle aziende di stampa di migliorare l’efficienza. Estremamente versatile, la macchina può produrre una gamma impressionante di stili di scatola in svariati materiali, a velocità che arrivano a 450 metri al minuto.
EXPERTFOLD permette ad aziende di stampa e trasformazione di packaging di realizzare ulteriori processi in linea, come la stampa in rilievo dei caratteri Braille con ACCUBRAILLE, facendone la scelta ideale per aziende di stampa che servono il settore farmaceutico. Con tempi di avviamento e cambi di lavorazione più brevi, la gamma intuitiva e facile da usare EXPERTFOLD permette di aumentare produttività e flessibilità, adattandola facilmente ai requisiti sia attuali che futuri.
Rafforzando ulteriormente la gamma BOBST, la linea MASTERFOLD rappresenta la piega-incollatrice più veloce, automatizzata, versatile ed ergonomica al mondo. Il focus è riuscire ad abbinare volumi elevati a una precisione millimetrica. Con tempi di impostazione di appena pochi minuti, la MASTERFOLD può trasformare le linee di packaging in operazioni no-stop di qualità senza precedenti. Con velocità eccezionali che arrivano a 700 m al minuto, la MASTERFOLD si contraddistingue per l’automazione e la facilità d’uso. La macchina offre un’ampia varietà di opzioni di piegatura e aiuta le aziende di trasformazione degli imballaggi ad ampliare capacità e range.
“Cercavamo soluzioni in grado di potenziare i nostri workflow produttivi in termini di velocità e automazione”, continua Árpád. “Cosa che sia la EXPERTFOLD che la MASTERFOLD riescono a ottenere, offrendo tempi di impostazione rapidi anche per i design più complessi. Per noi è una garanzia di efficienza ed elevata qualità di produzione.
I vantaggi di queste macchine dalle elevate performance sono immediatamente visibili. Abbiamo aumentato la capacità produttiva sulle scatole con fondo automatico di circa il 90%, un risultato davvero incredibile. Ma ancora più impressionanti sono le scatole a 4 angoli dove abbiamo raggiunto una capacità quasi cinque volte maggiore.
“Oltre alla sua funzione chiave, uno dei vantaggi maggiori delle macchine BOBST è che oltre alla maggior complessità offerta, sono anche compatte e flessibili. Questo ci offre più opzioni di impostazione delle macchine dei competitor e soluzioni di piegatura e incollatura con maggiori possibilità di variazione.
“Negli ultimi anni, la velocità e l’affidabilità sono diventate fattori di cruciale importanza e sono più che mai fondamentali per il settore farmaceutico man mano che il mercato continua a crescere. Ecco perché è così importante disporre della tecnologia che offra tutto questo ai clienti, e perché BOBST è il partner naturale per la nostra attività!”.
Per approfondimenti su BOBST e la sua gamma di macchine, servizi e soluzioni di stampa e imballaggi dalle elevate performance, visitare www.bobst.com.
A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 19 stabilimenti produttivi in 11 paesi e impiega oltre 5 800 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2021 si è attestato a CHF 1,563 miliardi.
Contatto stampa:
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: gudrun.alex@bobst.com
Follow us:
Facebook: www.bobst.com/facebook
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin
Twitter: @BOBSTglobal www.bobst.com/twitter
YouTube: www.bobst.com/youtube
PR_BOBST_Keskeny_25-10-2022_ITA.docx
DOCX - 63 Kb
The release (available in English, German, French, Italian, Spanish and Russian) and images can be downloaded at https://dam.bobst.com/Go/vEkAaCU0.