Il Gruppo Bobst accelera il suo viaggio digitale

Bobst Group e SEI Laser annunciano la creazione di una nuova attività dedicata al Digital Laser Converting per l’industria dell’etichetta e dell’imballaggio

Mex, Svizzera, 17 dicembre 2020

Bobst Group e SEI Laser uniranno le loro forze per accelerare lo sviluppo di soluzioni di taglio laser digitale per l’industria delle etichette e dell’imballaggio. Le sinergie tra le due aziende permetteranno di sviluppare nuove soluzioni e approcci in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti.

La nuova attività svilupperà e commercializzerà in tutto il mondo soluzioni di taglio laser digitale per l’industria delle etichette, dell’imballaggio flessibile, del cartone pieghevole e del cartone ondulato.

Una volta ottenute tutte le approvazioni richieste, il Gruppo Bobst fornirà maggiori informazioni, continuando a plasmare il futuro del mondo del packaging.

BOBST accelera i suoi investimenti digitali

Oggi BOBST annuncia l’acquisizione del restante 49,9% di Mouvent AG per rafforzare lo sviluppo del suo portafoglio di stampa.

BOBST ha acquisito il 50,1% di RADEX nel giugno 2017 per sviluppare la Mouvent AG, una start-up che si concentra sulla stampa digitale a getto d’inchiostro. L’intento era quello di esplorare e fornire le prossime innovazioni per trasformare la produzione di imballaggi. Il lavoro svolto negli ultimi tre anni è stato molto fruttuoso e positivo.

L’innovativa tecnologia cluster di Mouvent è stata impiegata nelle presse Mouvent LB-701, LB-702 e BOBST MASTER DM5. Nonostante la situazione Covid-19, nel corso del 2020 sono state vendute oltre 20 presse in Europa e negli USA. Il portafoglio digitale BOBST apre nuovi orizzonti per i trasformatori di etichette, combinando l’alta qualità di stampa, l’alta produttività e la giusta economia. Risponde alla crescente domanda di prodotti di breve durata, time-to-market più rapido, versioni e prodotti stagionali.

Con questa acquisizione BOBST è pronta ad accelerare ulteriormente la sua leadership nella stampa e nella trasformazione. Nuove piattaforme digitali a getto d’inchiostro e nuovi inchiostri a base d’acqua saranno presto annunciati, rispondendo ai requisiti di sostenibilità e plasmando il futuro del mondo del packaging.

Bobst Group headquarters
Bobst Group headquarters

A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.

Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 15 stabilimenti produttivi in 8 paesi e impiega oltre 5 500 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al ​ 31 dicembre 2019 si è attestato a CHF 1 636 milioni.

Domande e ulteriori informazioni
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66 ​
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: [email protected]

Relazioni con gli investitori e media
Stefano Bianchi
Tel. +41 21 621 27 57
E-mail: [email protected]

Informazioni su SEI Laser
L’azienda italiana leader mondiale SEI Laser progetta e produce sistemi laser innovativi per il mondo della finitura nei settori delle arti grafiche, dell’imballaggio e di altri mercati del taglio e della marcatura.
Dal 1982 l’obiettivo principale di SEI Laser è l’innovazione costante e la ricerca continua. Il laser, che ha già rivoluzionato l’idea della macchina utensile standard, è lo strumento digitale del futuro.
Situata nella zona di Bergamo, Italia, SEI Laser vende e installa circa 200 sistema all’anno, con un fatturato di 35 milioni di euro nel 2019.

Domande e ulteriori informazioni
Relazioni con gli investitori e media
Ettore Colico
Tel. +39 035 4376016

PR_BOBST_SEI Laser_17-12-2020_IT.docx

DOCX - 62 Kb

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su BOBST

Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.

Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 19 stabilimenti produttivi in 11 paesi e impiega oltre 6 100 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2022 si è attestato a CHF 1,841 miliardi.

Contatto

PO Box CH-1001 Lausanne Switzerland

+41 21 621 21 11

www.bobst.com