Geostick investe in una DIGITAL MASTER 340, stampante per etichette "Tutto in uno e tutto in linea" di BOBST

Mex, Svizzera, 3 maggio 2022
Il gruppo Geostick, società leader in Europa per la stampa di etichette e pioniere della stampa di etichette digitali, ha concluso un accordo con BOBST per l’acquisto di una macchina per etichette DIGITAL MASTER 340: una linea di produzione interamente digitalizzata e automatizzata dalla stampa alla nobilitazione alla fustellatura.
L’accordo è parte del grande progetto di Geostick di potenziare le capacità di stampa digitale presso il nuovo Centro di Stampa Digitale di Uithoorn, nei Paesi Bassi.
“Sono fermamente convinto che gli etichettifici del futuro dovranno avvalersi delle tecnologie della flessografia, della fotografia elettroliquida e dell’inkjet per poter affrontare le rapide evoluzioni del mercato e dei requisiti dei proprietari di marchi”, precisa Cees Schouten, il Direttore Operativo di Geostick. “Reputiamo BOBST la nostra scelta migliore come partner strategico per sviluppare questo nuovo flusso di produzione nel nostro nuovo Centro di Stampa Digitale”.
La nuova DIGITAL MASTER 340 è l’ultima arrivata nella gamma "Tutto in uno e tutto in linea" di BOBST. Offre stampa, nobilitazione e taglio in un unico passaggio, con un’integrazione nativa senza intoppi tra motore digitale a getto d’inchiostro UV, moduli flexo e di trasformazione.
Con una velocità di 100 m/min in quattro o sei colori con l'opzione del bianco digitale, la serie DIGITAL MASTER 340 colma il divario tra le tradizionali macchine flessografiche e digitali. Offre flessibilità, tempi di consegna veloci e una produzione di etichette end-to-end in linea, con una qualità e una produttività eccezionali in tirature sempre maggiori. L’architettura modulare permette ai clienti di configurare la macchina secondo le esigenze, dalla versione puramente digitale a una configurazione altamente personalizzata, integrando tutti i moduli disponibili nella flessografia in linea. Offre inoltre la possibilità di effettuare l’upgrade in un secondo momento direttamente nell'azienda del cliente.
“Le soluzioni digitali "Tutto in uno e tutto in linea", come la DIGITAL MASTER 340, aiutano davvero i clienti a trasformare le loro capacità di produzione di etichette digitale e a stare al passo con le tendenze del mercato”, conclude Jean-Pascal Bobst, Amministratore Delegato di BOBST. “Siamo lieti di collaborare con Geostick e siamo impazienti di vedere quale impatto ha la DIGITAL MASTER 340 nel Centro di Stampa Digitale dell'azienda”.

A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 19 stabilimenti produttivi in 11 paesi e impiega oltre 5800 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2021 si è attestato a CHF 1,563 miliardi.
Contatto stampa:
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: gudrun.alex@bobst.com
Follow us:
Facebook: www.bobst.com/facebook
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin
Twitter: @BOBSTglobal www.bobst.com/twitter
YouTube: www.bobst.com/youtube
PR_BOBST_Geostick_03-05-2022_ITA.docx
DOCX 61 KB
The release (available in English, German, French, Spanish and Italian) and image are available for download at https://dam.bobst.com/Go/sKD4ZgBN.