Geostick amplia le sue capacità con un secondo investimento nella tecnologia All-in-One di BOBST

Mex, Svizzera, 29 agosto 2024

L'investimento nella DIGITAL MASTER 510, macchina a fascia 510 che combina tecnologie flexo e digitali, mira ad ampliare la gamma di applicazioni, aumentare l'efficienza della produzione e migliorare la sostenibilità.

Il Gruppo Geostick, un leader nel mercato europeo della produzione di etichette ha sviluppato nel tempo una solida collaborazione con BOBST. L'investimento in un'altra soluzione All-in-One, la DIGITAL MASTER 510, rientra nella strategia dell'azienda di esplorare nuove applicazioni per i clienti attuali, attrarre nuovi clienti e ottimizzare le operazioni nel proprio stabilimento.

La soddisfazione sia per la DIGITAL MASTER 340 installata meno di due anni fa, che per il supporto fornito da BOBST, è stata nettamente elevata per l’etichettificio con sede nei Paesi Bassi. Presso il Centro di Stampa Digitale di Geostick a Uithoorn, la DIGITAL MASTER 340 stampa attualmente oltre 30.000 metri lineari al giorno, e gestisce senza sforzo lavori che variano da brevi a lunghe tirature. Un solo operatore, facilitato dai processi di produzione in linea, ottiene etichette finite in un solo passaggio.

Riguardo al nuovo investimento, Cees Schouten, COO di Geostick, ha dichiarato: “Essere tra i primi ad adottare la soluzione All-in-One ci ha permesso di rimanere competitivi e sostenibili, semplificando le operazioni grazie all'integrazione delle tecnologie flexo, digitali e di converting. Con la nuova DIGITAL MASTER 510, saremo in grado di trasferire lavori flexo più complessi al processo di produzione digitale all-in-one, ottenendo così una maggiore efficienza e sostenibilità.”

La BOBST DIGITAL MASTER 510, altamente versatile, configurata con un modulo delam-relam e una turn bar, offre a Geostick una soluzione modulare e a prova di futuro, alla quale è possibile aggiungere in futuro moduli extra, se necessario. Come la macchina già installata, la nuova DIGITAL MASTER 510 è dotata di BOBST ACCUCHECK per la calibrazione in linea e un controllo di qualità al 100%, per garantire una produzione di etichette senza difetti, meno scarti e operazioni più sostenibili. Funzionando a una velocità fino a 100 m/min, l'ultima macchina All-in-One presso Geostick è collegata a un riavvolgitore a torretta di AB Graphic International, permettendo di produrre bobine di etichette completamente finite in un solo passaggio, pronte per essere spedite al cliente.

Con questo investimento, Geostick prevede di raggiungere rapidamente traguardi significativi, tra cui la produzione di 45.000 metri lineari in un giorno con solo due turni. Ancora più importante, questa alta produzione può essere gestita da un solo operatore che segue l'intera produzione in un solo passaggio, dalla stampa, nobilitazione e taglio alla rifilatura e riavvolgimento.

“Siamo onorati che Geostick, uno degli etichettifici più moderni in Europa, riconosca l'enorme potenziale della DIGITAL MASTER 510, in seguito all'esperienza con la sua prima soluzione All-in-One di BOBST. Questo nuovo investimento evidenzia l'impegno dell'azienda nel utilizzare tecnologie all'avanguardia per potenziare le capacità produttive e rispondere alle crescenti esigenze dei suoi clienti”, ha affermato Matteo Cardinotti, responsabile della linea di prodotto Narrow-Mid Web di BOBST.

From left to right: Nigel Tracey, BOBST NMW Technology Sales Director; Matteo Cardinotti, BOBST NMW PL Head; Armand van Huut, Geostick CEO; Cees Schouten, Geostick COO; Tommy Schouten Geostick Production Manager; Koen Vlieghe, BOBST Zone Business Director Labels
From left to right: Nigel Tracey, BOBST NMW Technology Sales Director; Matteo Cardinotti, BOBST NMW PL Head; Armand van Huut, Geostick CEO; Cees Schouten, Geostick COO; Tommy Schouten Geostick Production Manager; Koen Vlieghe, BOBST Zone Business Director Labels

The release (available in English, German, French, Italian and Spanish) can be downloaded here:

PR_BOBST_Geostick_DM510_29-08-2024_ENG.docx

DOCX - 65 Kb

PR_BOBST_Geostick_DM510_29-08-2024_GER.docx

DOCX - 64 Kb

PR_BOBST_Geostick_DM510_29-08-2024_FR.docx

DOCX - 66 Kb

PR_BOBST_Geostick_DM510_29-08-2024_IT.docx

DOCX - 63 Kb

PR_BOBST_Geostick_DM510_29-08-2024_ES.docx

DOCX - 63 Kb

A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 21 stabilimenti produttivi in 12 paesi e impiega oltre 6 300 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2023 si è attestato a CHF 1,960 miliardi.

Contatto stampa:
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66 ​
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: gudrun.alex@bobst.com

Follow us:
Facebook: www.bobst.com/facebook
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin
YouTube: www.bobst.com/youtube

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su BOBST

Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato. La nostra visione è quella di plasmare il futuro del mondo del packaging basandoci su quattro pilastri: connettività, digitalizzazione, automazione e sostenibilità.

Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 21 stabilimenti produttivi in 12 paesi e impiega oltre 6 300 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2023 si è attestato a CHF 1,960 miliardi.

Contatto

PO Box CH-1001 Lausanne Switzerland

+41 21 621 21 11

www.bobst.com