BOBST presenterà soluzioni digitali e flessografiche a Labelexpo 2023
Mex, Svizzera, 1 giugno 2023
Mentre l'industria si prepara al ritorno di Labelexpo Europe 2023 dall'11 al 14 settembre, BOBST svela alcune delle tecnologie che accoglieranno i visitatori nel suo stand all'Expo di Bruxelles.
Alla luce del motto "Semplificare la produzione di etichette", BOBST mostrerà la sua innovazione leader nella produzione di etichette e imballaggi flessibili con due linee di produzione principali. L'azienda, con un portafoglio che comprende macchine da stampa flexo, digitali e All-in-One per la più ampia varietà di applicazioni, sta infatti guardando alla digitalizzazione, l'automazione, la connettività e la sostenibilità.
"L'innovazione nel settore delle etichette verrà mostrata al meglio a Labelexpo", afferma Matteo Cardinotti, General Manager e Global Head di BOBST Narrow Mid-Web. “Le nuove tecnologie di produzione continuano a supportare opportunità che semplicemente non erano disponibili prima, e ne vedremo di più nell'edizione 2023. BOBST vuole dare il benvenuto ai visitatori allo stand mostrando loro come disponiamo di alcune delle migliori soluzioni alle sfide che devono affrontare nel mercato di oggi e per il futuro, e come possiamo contribuire a creare nuove opportunità di business”.
La macchina da stampa per etichette modulare BOBST DIGITAL MASTER 340 All-in-One, dotata della più recente tecnologia a getto d'inchiostro UV, funzionerà a 100 m/min. I visitatori potranno vedere come il sistema ACCUCHECK di BOBST, fornito di serie su questa macchina, esegue il controllo di qualità in linea al 100% a piena velocità. La configurazione completa includerà anche moduli flessografici e un'unità di fustellatura altamente automatizzata per mostrare la vera produzione di etichette end-to-end.
Poiché i trasformatori devono affrontare carenze di manodopera e richieste di soluzioni più sostenibili, BOBST metterà in evidenza caratteristiche di automazione uniche che possono alleviare questi problemi. La macchina da stampa flessografica BOBST MASTER M6 di fascia alta dimostrerà come la tecnologia oneECG per la stampa con gamma cromatica estesa e le unità di stampa V-Flower consentano cambi rapidi e automatici dei cilindri di stampa senza fermare la macchina e con scarti minimi.
“Labelexpo è sempre stata una pietra miliare per BOBST e per i convertitori. Per questa edizione, insieme ai nostri partner, continueremo a plasmare il futuro della produzione di etichette. Ti guideremo attraverso tutti i passaggi necessari per rendere le etichette migliori e più sostenibili che mai”, conclude Cardinotti.
I visitatori possono trovare BOBST allo stand 3A59 in Hall 3.
To register for a personalized experience, please follow this link: https://go.bobst.com/LabelExpoBrussels2023.
A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 19 stabilimenti produttivi in 11 paesi e impiega oltre 6 100 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2022 si è attestato a CHF 1,841 miliardi.
Contatto stampa:
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: gudrun.alex@bobst.com
Follow us:
Facebook: www.bobst.com/facebook
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin
YouTube: www.bobst.com/youtube
PR_BOBST_Labelexpo-Brussels-2023_01-06-2023_IT.docx
DOCX - 63 Kb
The release (available in English, German, French, Italian and Spanish) and images can be downloaded at https://dam.bobst.com/Go/RLwjhpFL.