BOBST potenzia l’organizzazione per il settore Flexible packaging con nuove nomine

Mex, Svizzera 27 gennaio, 2022

BOBST ha annunciato una serie di nomine strategiche per la divisione Flexible Packaging. Le nomine, che fanno seguito alla costituzione della nuova struttura organizzativa del Gruppo nel 2001, riflettono l’impegno ad attuare la propria visione dell’industria e allineare ulteriormente le competenze globali con le esigenze di proprietari di marchi, stampatori e trasformatori.

Le seguenti nomine sono effettive dal 1° gennaio 2022:

— Mark McInulty ha assunto la carica di Head of Sales Flexible Packaging, pur continuando a ricoprire il ruolo di Responsabile della Linea di Prodotto CI Flexo, con sede a Bobst Bielefeld, in Germania. Mark, che ha svolto un ruolo primario nel successo commerciale delle soluzioni di stampa flessografica a tamburo centrale BOBST, era entrato in azienda nel 2017 in qualità di Service Sales Director.

— Marco Carrara, già Zone Business Director per prodotti e servizi Flexible Packaging & Labels nelle Americhe, Spagna e Portogallo, è il nuovo Technology Sales Director per la Linea di Prodotto CI Flexo. Marco lavora in BOBST dal 1987 e ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in ambito commerciale e di service.

— Michele Riva è stato nominato Technology Sales Director per le Linee di Prodotto Rotocalco e Accoppiamento, con sede a Bobst Italia. Michele, che vanta una vasta esperienza come direttore globale vendite e marketing per diverse aziende internazionali nel settore della stampa digitale, è entrato a far parte del gruppo Bobst nel 2020 e passa al suo nuovo ruolo dalla divisione di stampa digitale di BOBST. ​ ​

— Giovanni Caprioglio, dopo 40 anni a capo della struttura di vendita Flexible Packaging, ha deciso di ridurre la sfera della propria attività lavorativa. Continuerà a contribuire con la sua conoscenza ed esperienza in veste di consulente alla gestione commerciale della Linea di Prodotto Coating.

Davide Garavaglia, Direttore Generale di Bobst Italia, ha commentato: “Le recenti nomine supportano l'esecuzione del nostro piano strategico, dando nuovo impulso alle attività mirate alla trasformazione del settore in linea con la visione aziendale BOBST centrata su digitalizzazione, automazione, connettività e sostenibilità. Mentre l’industria continua ad evolversi, noi continuiamo a potenziare il nostro assetto organizzativa per supportare al meglio il futuro dei nostri clienti nel settore dell'imballaggio flessibile".

Il Competence Center dedicato alle tecnologie per imballaggio flessibile presso lo stabilimento di Bobst Italia a San Giorgio Monferrato (AL)

Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 19 stabilimenti produttivi in 11 paesi e impiega oltre 5 600 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2020 si è attestato a CHF 1.372 miliardi.

Email: gudrun.alex@bobst.com

PR_BOBST_New Appointments_27-01-2022_ITA.docx

The release (available in English, German, French, Italian, Spanish, Russian and Chinese) and images can be downloaded at https://dam.bobst.com/Go/gYGEM4rT.