BOBST lancia il CONFIGURATORE 3D per la serie DIGITAL MASTER

Mex, Svizzera, 3 novembre 2022

BOBST ha annunciato ufficialmente il CONFIGURATORE 3D per la serie DIGITAL MASTER, un nuovo strumento online che consente ai clienti di creare e visualizzare l'esatta configurazione della macchina da stampa di cui hanno bisogno per la loro attività. Integrando le tecnologie digitali e flessografiche in un unico flusso di lavoro, i trasformatori di etichette possono potenziare le loro capacità, riducendo gli scarti e migliorarando l'efficienza.

Ad Aprile 2022 BOBST ha lanciato la serie DIGITAL MASTER, sostenendo la sua visione del futuro della produzione di etichette. Questa nuova famiglia di soluzioni Tutto-in-Uno e Tutto-in-Linea, disponibile con larghezze di stampa di 340 e 510 mm, combina tecnologie digitali e analogiche in un'unica macchina da stampa. Basata su un'architettura completamente modulare, offre la possibilità di costruire una macchina da stampa che soddisfa le esigenze attuali e future dei clienti.

Dalle semplici etichette sensibili alla pressione a quelle abbellite multistrato, la DIGITAL MASTER 340 e la DIGITAL MASTER 510 offrono ai trasformatori non solo la flessibilità necessaria per massimizzare la produttività e adattare il piano di produzione di cui hanno bisogno, ma anche la possibilità di far fronte alla carenza di manodopera e alla gestione dei substrati.

"In BOBST siamo consapevoli che ogni cliente ha esigenze uniche, ed è per questo che abbiamo sviluppato l'esclusiva piattaforma della serie DIGITAL MASTER. Ora i trasformatori possono sperimentare la modularità e la versatilità della serie DIGITAL MASTER con il nuovo CONFIGURATORE 3D, che consente loro di configurare la macchina da stampa in base alle loro esigenze specifiche", ha dichiarato Patrick Graber - Strategic Marketing Manager.

Con il nuovo CONFIGURATORE 3D di BOBST, i trasformatori hanno accesso immediato online alla visualizzazione di tutti i possibili moduli - tra cui flexo, delam/relam, multistrato, combo coupon, hot foil, combo lamination, serigrafia e fustellatura semirotativa e rotativa - che possono essere aggiunti, disposti, combinati o rimossi dalla macchina di base secondo il loro attuale portafoglio lavori. Ogni modulo è visualizzato in 3D con descrizioni che ne illustrano l'uso e le potenzialità. ​

Una volta completata la configurazione, verrà presentato un report completo con i dettagli, comprese le dimensioni della macchina. I clienti possono anche mettersi in contatto con il rappresentante BOBST locale per discutere e convalidare le loro scelte.

Il CONFIGURATORE 3D BOBST per la serie DIGITAL MASTER è disponibile per dispositivi desktop e mobili: https://configurator.bobst.com/.

Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 19 stabilimenti produttivi in 11 paesi e impiega oltre 5800 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2021 si è attestato a CHF 1,563 miliardi.

PR_BOBST_3D Configurator_03-11-2022_ITA.docx

The press release (available in English, German, French, Italian and Spanish), image and a video can be downloaded at https://dam.bobst.com/Go/tq8cBOzK .