BOBST e CITO-SYSTEM annunciano un investimento strategico per potenziare l’innovazione e la standardizzazione nel settore degli utensili e della fustellatura

Mex, Svizzera, 9 aprile 2020 – Bobst Group SA, Mex (Svizzera) (“Gruppo Bobst” o “BOBST”) conferma un investimento strategico in CITO-SYSTEM GmbH, Schwaig (Germania) (“CITO-SYSTEM” o la “Società”), destinato a sfruttare le principali risorse delle due aziende per imprimere impulso all’innovazione nel settore degli utensili e della produzione di imballaggi in tutto il mondo.

Il 8 aprile 2020, BOBST ha acquisito una partecipazione di maggioranza del 51% in CITO-SYSTEM, il cui management conserverà il 49% della Società. CITO-SYSTEM continuerà a essere diretta dalla stessa dirigenza con la rete esistente di agenti e brand riconosciuti in tutto il mondo. L'azienda è nota per la fornitura di una vasta gamma di componenti per i settori della trasformazione e della fustellatura e vanta competenze nei segmenti della carta, del cartoncino e del cartone ondulato. I materiali di consumo e i servizi sono commercializzati con il marchio CITO-SYSTEM.

“In un mondo dove agilità e sostenibilità sono gli elementi in assoluto più critici per la produzione di imballaggi, BOBST riconosce il ruolo strategico degli utensili. La nostra partnership con CITO-SYSTEM ottimizzerà l’intera filiera produttiva degli imballaggi in termini di innovazione e standardizzazione”, commenta Julien Laran, responsabile della Business Unit Services di Bobst. “Insieme, possiamo contribuire a ottimizzare e trasformare un settore attualmente molto frammentato, permettendo ai produttori di fustelle di produrre e distribuire i migliori utensili possibili per rendere più agile la produzione e dare ai trasformatori il massimo vantaggio competitivo”.

“Una produzione performante e di qualità è possibile solo grazie a macchine altamente tecnologiche associate a utensili e processi perfetti. Da oggi, BOBST e CITO-SYSTEM, fornitori leader nei settori del packaging e degli utensili, lavoreranno fianco a fianco. Unendo le reciproche competenze nell’innovazione possiamo migliorare le prestazioni e la qualità a beneficio dei clienti. Sono felice del nuovo assetto perché la joint-venture farà di CITO-SYSTEM un partner più forte per il successo dei nostri clienti”, aggiunge Jürgen Mariën, Amministratore Delegato di CITO-SYSTEM.

BOBST ha riconosciuto la crescente importanza per il futuro del packaging dell’integrazione di tutti i componenti chiave che prendono parte alla produzione degli imballaggi. Gli utensili sono importanti e negli anni BOBST ha sviluppato una gamma di innovazioni proprio in questo segmento. Nel 2017, BOBST ha acquisito una partecipazione di maggioranza in BOXPLAN GmbH & Co. KG, azienda che vanta una ricca gamma di innovazioni di fustellatura per il settore del packaging, inclusa Hybridsetter, il non plus ultra per la produzione di forme di estrazione sfridi dinamiche per fustellatrici. Nel 2018, BOBST ha introdotto un proprio programma di certificazione per aiutare i produttori di fustelle a livello locale a fornire gli utensili migliori possibili per le proprie macchine.

“La partnership con CITO-SYSTEM è una nuova tessera cruciale del puzzle. Pur avendo competenze significative in materia di utensili, vogliamo che i nostri partner sviluppino e promuovano più rapidamente componenti di fustellatura nel mercato”, precisa Raphaël Indermühle, responsabile della divisione vendite e marketing della Business Unit Services di Bobst. “CITO-SYSTEM è uno dei fornitori leader in questo settore. Ora, con BOBST, il nostro programma di certificazione, Boxplan e CITO-SYSTEM, disponiamo di tutti gli strumenti necessari per imprimere ulteriore impulso all’innovazione e alla standardizzazione, forgiando il futuro della produzione di utensili e imballaggi con spirito pionieristico”.

A proposito di BOBST
Il Gruppo Bobst è uno dei fornitori leader mondiali nel campo delle macchine e dei servizi per la lavorazione, la stampa e la trasformazione di substrati destinati ai settori delle etichette, degli imballaggi flessibili e del cartone teso e ondulato.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 15 stabilimenti produttivi in 8 paesi e impiega oltre 5 500 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2019 si è attestato a CHF 1 636 milioni.

Domande e ulteriori informazioni BOBST
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: [email protected]

A proposito di CITO-SYSTEM
CITO-SYSTEM è una società internazionale privata con sede a Schwaig, in Germania. È un operatore leader nei sistemi di cordonatura per il settore degli imballaggi. Originariamente fondata nel 1906 come azienda produttrice di scatole, CITO-SYSTEM vanta un know-how riconosciuto nella produzione di imballaggi in carta, cartoncino e cartone ondulato. Tra i suoi clienti annovera aziende di trasformazione di cartone ondulato, produttori di espositori, aziende produttrici di scatole in cartone teso, produttori di fustelle e aziende di stampa in ogni continente. Ha un organico di 240 addetti.

Domande e ulteriori informazioni CITO-SYSTEM
Jürgen Mariën
CITO-SYSTEM GmbH
Amministratore delegato
Tel. +49 911 95885-0
E-mail: [email protected]

BOBST PR_CITO-SYSTEM_20200409_IT.docx

DOCX - 65 Kb

All language versions - English, German, French, Italian, Spanish, Russian, Czech, Chinese and Japanse - are available for download at https://dam.bobst.com/Go/77smJGZ8. 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su BOBST

Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.

Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 21 stabilimenti produttivi in 12 paesi e impiega oltre 6 300 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2023 si è attestato a CHF 1,960 miliardi.

Contatto

PO Box CH-1001 Lausanne Switzerland

+41 21 621 21 11

www.bobst.com