BOBST collabora con e investe in PACKITOO, specialista in soluzioni digitali nel settore del packaging

Mex, Svizzera, 30 aprile 2024

Questa collaborazione è in linea con la strategia di BOBST e rafforza la sua visione di un futuro digitale e connesso per il settore del packaging

BOBST, uno dei fornitori leader nel mondo di attrezzature e servizi per i produttori di imballaggi ed etichette, ha annunciato oggi di avere iniziato una collaborazione strategica con PACKITOO, un’azienda francese che sviluppa soluzioni digitali nel settore del packaging. HIPE di PACKITOO è uno strumento di vendita basato sul Web personalizzato per il settore del packaging, in grado di automatizzare i preventivi, gestire i progetti di packaging e supportare gli e-shop web-to-pack per le tipografie e le aziende di trasformazione.

Questa partnership si allinea con la strategia di BOBST di digitalizzare e connettere l’intera catena del valore del packaging, dai proprietari di marchi alle aziende di trasformazione e ai fornitori di attrezzature. Consentirà a BOBST di fornire a tipografie e aziende di trasformazione una soluzione personalizzata, per semplificare i cicli di vendita, ridurre i costi e incrementare le entrate. PACKITOO inoltre beneficerà della presenza, della competenza e della rete globali di BOBST che le consentiranno di raggiungere nuovi mercati e clienti.

HIPE è una nuova applicazione software che consente alle aziende di trasformazione di affrontare le principali problematiche in un mercato alla ricerca di maggiore personalizzazione, capacità di gestione degli ordini più piccoli e consegne più rapide. Offre un processo di vendita digitale personalizzato, grazie a cui le aziende di trasformazione possono preparare con rapidità e accuratezza i preventivi dei lavori per i clienti, considerando tutti i fattori di costo come i tipi di macchina utilizzati. Allo stesso tempo, possono connettersi ad applicazioni prestampa di provider software leader di settore come ESKO la cui collaborazione strategica porta valore reale alle aziende di trasformazione ben integrate tra le varie piattaforme Web. HIPE consente inoltre di utilizzare un sito web-to-pack con preventivi immediati e automatizzati, generando più ordini con il minimo sforzo.

“È un’operazione strategica che rinforza la nostra visione di un futuro digitale per il settore del packaging, dove dati e software giocano un ruolo fondamentale nel miglioramento di produttività, efficienza e sostenibilità. Il software di PACKITOO è perfetto per la nostra visione del settore, introduce una nuova forma di collaborazione e fornisce una soluzione preziosa che consente ai nostri clienti di automatizzare e ottimizzare i loro processi di vendita. Siamo impazienti di collaborare con il team talentuoso di PACKITOO per sviluppare e ampliare ulteriormente il loro software e offrirlo alla nostra base di clientela globale”, ha dichiarato Jean-Pascal Bobst, amministratore delegato di BOBST.

“Siamo entusiasti di unire le forze con BOBST, leader mondiale nel settore del packaging e partner fidato per le aziende di trasformazione”, ha affermato Thomas Othax, amministratore delegato di PACKITOO. “Questa partnership e questo investimento sono per noi una grande opportunità per sfruttare le risorse, la competenza e la rete di BOBST per far crescere la nostra azienda e raggiungere nuovi mercati. Condividiamo la visione di BOBST di una trasformazione digitale del settore del packaging, in cui software e dati costituiscano i principali fattori trainanti di innovazione e creazione di valore. Siamo sicuri che il nostro software porterà vantaggi significativi a tipografie, aziende di trasformazione e all’intera industria del packaging”.

Per maggiori informazioni, visitate il sito https://hipe.packitoo.com.

Thomas Othax, CEO PACKITOO
Thomas Othax, CEO PACKITOO

 

The release (available in English, German, French, Italian and Spanish) can be downloaded here:

PR_BOBST_PACKITOO_30-04-2024_ENG.docx

DOCX - 65 Kb

PR_BOBST_PACKITOO_30-04-2024_GER.docx

DOCX - 65 Kb

PR_BOBST_PACKITOO_30-04-2024_FR.docx

DOCX - 67 Kb

PR_BOBST_PACKITOO_30-04-2024_IT.docx

DOCX - 64 Kb

PR_BOBST_PACKITOO_30-04-2024_ES.docx

DOCX - 63 Kb

A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 21 stabilimenti produttivi in 12 paesi e impiega oltre 6 300 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2023 si è attestato a CHF 1,960 miliardi.

Informazioni su Packitoo
Packitoo, fondata nel luglio 2017 da Corinne Loustalet e Thomas Othax, ha lasciato il segno come pioniere nel mercato digitale focalizzato esclusivamente sull'imballaggio personalizzato.
Nella sua missione di modernizzare l'industria dell'imballaggio, Packitoo ha introdotto HIPE nel 2019 - una soluzione completa su misura per i convertitori di cartone piatto o ondulato. HIPE vanta una ricca gamma di funzionalità, tra cui un configuratore di imballaggi personalizzati, capacità CRM, una soluzione web-to-pack, strumenti di preventivazione digitale e moduli per la gestione documentale senza soluzione di continuità, il monitoraggio delle attività e le notifiche via email. Questo approccio modulare non solo semplifica i processi di preventivazione, ma consente anche alle aziende di potenziare l'efficienza delle loro forze vendita e di espandere la propria base clienti attraverso un'integrazione senza soluzione di continuità del sito web con HIPE.
Con la visione di servire 60 clienti industriali entro il 2026 in Francia e in Europa, Packitoo rimane saldo nel suo impegno per l'innovazione e l'investimento continuo nella ricerca e nello sviluppo. Per ulteriori dettagli sulla soluzione HIPE di Packitoo, si prega di visitare https://hipe.packitoo.com/

Contatto stampa: ​
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66 ​
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: gudrun.alex@bobst.com

Follow us:
Facebook: www.bobst.com/facebook
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin
YouTube: www.bobst.com/youtube

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su BOBST

Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.

Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 21 stabilimenti produttivi in 12 paesi e impiega oltre 6 300 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2023 si è attestato a CHF 1,960 miliardi.

Contatto

PO Box CH-1001 Lausanne Switzerland

+41 21 621 21 11

www.bobst.com