Bobst Bielefeld invita l'industria dell'imballaggio a scoprire il futuro dell'imballaggio flessibile all’Open House flexo 2023

Mex, Svizzera, 19 settembre 2023

Sono aperte le registrazioni per partecipare all’open house di Bobst Bielefeld che si svolgerà il 26 ottobre 2023 presso il Centro di Formazione e il Competence Center dell’azienda a Bielefeld, in Germania. L'evento promette un'intera giornata di dimostrazioni e discussioni approfondite che verteranno sulle principali innovazioni tecnologiche nella stampa flessografica a tamburo centrale, con l'obiettivo ad ampliare i confini del packaging, della sostenibilità e dell'innovazione.

In linea con il tema dell’evento “Scoprire il futuro dell'imballaggio flessibile”, i visitatori saranno testimoni dell'evoluzione della macchina da stampa flessografica BOBST VISION CI, progettata per soddisfare le pressanti esigenze in materia di sostenibilità che caratterizzano il panorama attuale del settore. In primo piano le prestazioni della macchina nelle applicazioni di stampa su carta e sull’innovativo materiale monopolimerico ad alta barriera BOBST oneBARRIER.

BOBST è pronta a ridurre in modo significativo gli scarti limitando il consumo di energia e minimizzando la produzione di materiale. Attraverso l’innovazione e la collaborazione con partner strategici, Bobst Bielefeld affronta l’aumento della domanda di imballaggi in carta e/o fibra e la crescente preferenza per l’utilizzo di inchiostri all’acqua nella stampa flessografica a tamburo centrale. L’Open House punta i riflettori sul ruolo vitale di soluzioni efficienti e di alta qualità in grado di soddisfare l’evoluzione delle esigenze dei proprietari di marchi.

I visitatori scopriranno l’esperienza all’avanguardia di BOBST nel gestire le complessità legate alla stampa con inchiostri all’acqua su carta e sui supporti monomateriale progettati per il riciclo, in linea con l’aumento della richiesta di applicazioni sostenibili. L'evento includerà due dimostrazioni sulla macchina VISION CI, che produrrà stampa di alta qualità su carta con un cambio lavoro preciso e rapido.

"Non vediamo l'ora di accogliere nel nostro stabilimento i professionisti della stampa e della trasformazione il 26 ottobre", ha affermato Marco Carrara, Technology Sales Director CI Flexo in BOBST. ​ "All'Open House dimostreremo come la giusta tecnologia può fare la differenza nel promuovere il successo commerciale, con la nostra flessografica VISION CI come elemento centrale. Operiamo in un settore in cui la domanda di imballaggio sostenibile è in crescita, ma ciò non può avvenire a scapito della qualità, della precisione o della velocità. L’industria è sotto pressione ed è qui che entra in gioco la competenza di BOBST che coniuga tecnologia, innovazione e servizi."

Per partecipare all’Open House di Bobst Bielefeld registrarsi: https://go.bobst.com/OpenHouseBielefeld23.


The release (available in English, German, French, Italian and Spanish) can be downloaded here:

PR_BOBST_Bielefeld_19-09-2023_ENG.docx

DOCX - 65 Kb

PR_BOBST_Bielefeld_19-09-2023_GER.docx

DOCX - 63 Kb

PR_BOBST_Bielefeld_19-09-2023_FR.docx

DOCX - 65 Kb

PR_BOBST_Bielefeld_19-09-2023_IT.docx

DOCX - 63 Kb

PR_BOBST_Bielefeld_19-09-2023_ES.docx

DOCX - 62 Kb

A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 19 stabilimenti produttivi in 11 paesi e impiega oltre 6 100 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2022 si è attestato a CHF 1,841 miliardi.

Contatto stampa:
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66 ​
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: [email protected]

Follow us:
Facebook: www.bobst.com/facebook
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin
YouTube: www.bobst.com/youtube

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su BOBST

Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.

Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 21 stabilimenti produttivi in 12 paesi e impiega oltre 6 300 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2023 si è attestato a CHF 1,960 miliardi.

Contatto

PO Box CH-1001 Lausanne Switzerland

+41 21 621 21 11

www.bobst.com