BOBST aumenta la quota in CITO GROUP dopo i cambi di management
Mex, Svizzera, 09 maggio 2023
Oliver Kellermann e Thomas Gerner, membri di lunga data del team direttivo di CITO, assumeranno il ruolo di amministratori delegati. L’azienda continuerà a operare in maniera indipendente.
La quota di BOBST in CITO GROUP – uno dei leader di mercato mondiali nel campo della tecnologia della cordonatura – è salita al 90%. Il nuovo assetto si è formato con il ritiro per pensionamento dell’amministratore delegato di CITO Jürgen Mariën, il quale ha ceduto le azioni rimanenti di sua proprietà a BOBST. BOBST ha acquisito una partecipazione di maggioranza del 51% in CITO GROUP nel 2020.
CITO è un’azienda molto conosciuta per la fornitura di una gamma completa di componenti per i settori della cartotecnica e della fustellatura, con competenze nella lavorazione di carta, cartoncino e cartone ondulato. L’offerta unica di CITO di beni di consumo e servizi è ora parte integrante del portafoglio BOBST.
CITO continuerà a essere gestita in maniera indipendente dai membri dell’attuale team direttivo. Il Direttore delle aree Vendite e R&S di lunga data Oliver Kellermann è stato nominato amministratore delegato accanto all’attuale AD Thomas Gerner: insieme continueranno a gestire e supervisionare le operazioni aziendali quotidiane al fianco di René Seick, Direttore della Tecnologia.
“L’evoluzione non comporterà alcuna interruzione, né nella gestione di CITO né per quanto concerne l’altissimo livello di qualità, uniformità e servizi dell’azienda”, precisa Alex Volery, Direttore della divisione utensili in BOBST. “Per BOBST, CITO e i nostri clienti, questa collaborazione rafforzata è una grande opportunità, con due dei fornitori leader nei settori degli imballaggi e degli utensili che lavorano fianco a fianco. Vedremo quindi sempre di più lo sviluppo congiunto di prodotti innovativi, interazioni più profonde tra le due divisioni R&S e, alla fine, un valore ancora maggiore per i clienti. Insieme realizzeremo grandi cose!”.
About CITO
CITO is an international company with its headquarters in Schwaig/Germany.
The company has its roots in a box making company founded in 1906. CITO is known to be one of the know-how experts in the manufacturing of packaging made of paper, cardboard, and corrugated cardboard. It supplies corrugated board converters, display producers, folding box companies, die makers, and printing companies on all continents. The company employs 210 people.
A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 19 stabilimenti produttivi in 11 paesi e impiega oltre 6 100 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2022 si è attestato a CHF 1,841 miliardi.
Contatto stampa:
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: gudrun.alex@bobst.com
Martina Zue
CITO-SYSTEM GmbH
Marketing
Tel.: +49 911 95885-430
Email: martina.zue@cito.de
Follow us:
Facebook: www.bobst.com/facebook
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin
YouTube: www.bobst.com/youtube
PR_BOBST_CITO_09-05-2023_ITA.docx
DOCX - 63 Kb
The release (available in English, German, French, Italian, Spanish and Chinese) and images can be downloaded at https://dam.bobst.com/Go/i4ezI9zy.