BOBST annuncia un accordo strategico con il Gruppo Asteria

Mex, Svizzera, 31 agosto 2023

Grazie ad una partnership consolidata, BOBST e il Gruppo Asteria Labels & Packaging hanno stipulato un accordo che prevede la distribuzione di diverse macchine da stampa DIGITAL MASTER Tutto in uno in vari siti produttivi chiave europei.

Il Gruppo Asteria, emblematico nel mercato europeo delle etichette e dell'imballaggio, è stato fondato in Belgio nel 2020. Attraverso una continua espansione, il dinamico gruppo comprende oggi 33 aziende che, oltre al Belgio, contribuiscono alla logistica locale e alla condivisione delle competenze in tutta Europa, più precisamente in Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna. Impegnato nella collaborazione, nell'innovazione e competenze specifiche, il Gruppo Asteria è guidato dalle prospettive e dalle forze di tutte le sue piccole e medie imprese satelliti. La sua missione nel fornire soluzioni di alta qualità, dal grande valore e rispettose dell'ambiente è strettamente allineata alla visione di BOBST.

"BOBST è molto orgogliosa di annunciare questa partnership strategica con il Gruppo Asteria, che rafforza il nostro impegno verso l’innovazione. L'investimento in diverse macchine da stampa all’avanguardia DIGITAL MASTER Tutto in uno prepara il terreno per soluzioni rivoluzionarie e brillanti nell'ambito delle etichette per Asteria", ha dichiarato Erik van Sloten, Direttore globale dei clienti più importanti per la stampa e trasformazione a fascia media e stretta presso BOBST. "La nostra visione condivisa alimenta una crescita reciproca e crea un’interazione azienda-cliente senza pari, sfruttando la tecnologia all'avanguardia di BOBST e l'ampia competenza di mercato del Gruppo Asteria."

L’estesa collaborazione è fortemente incentrata sull'innovazione e sulle pratiche sostenibili, con l'obiettivo di creare un impatto positivo nell’industria. Posizionati come attori chiave del settore, BOBST e il Gruppo Asteria condividono l'ambizione di eccellenza, ridefinendo gli standard e aprendo la strada alle capacità dei loro clienti a migliorare l’offerta di prodotti e a mettersi in risalto rispetto alla loro concorrenza.

"Questo accordo riveste grande importanza per il Gruppo Asteria, mentre continuiamo il nostro percorso di crescita con l'investimento in tecnologie e soluzioni all'avanguardia e soluzioni brillanti focalizzate sull’ottimizzazione di tempi, investimenti e risorse per permettere ai clienti di ottenere il massimo dai loro prodotti. La piattaforma BOBST DIGITAL MASTER Tutto in uno si adatta perfettamente al nostro impegno nell’offrire flessibilità totale, eccellente qualità e un alto livello di sostenibilità", ha commentato Ives Declerck, CEO del Gruppo Asteria. "Non vediamo l'ora di portare il nostro partenariato al livello successivo a vantaggio delle nostre aziende, dei nostri clienti e del settore in generale."

Sfruttando l'esperienza consolidata di BOBST nella flessografia e la tecnologia innovativa a getto d'inchiostro, la serie di macchine da stampa DIGITAL MASTER offre una linea di produzione completamente digitalizzata e automatizzata, dalla stampa alla nobilitazione, fino al taglio. L'architettura modulare consente ai clienti di configurare ciascuna macchina per soddisfare le loro esigenze, con la possibilità di effettuare successivamente un aggiornamento per rispondere alle mutevoli esigenze dei loro clienti.

L'accordo è entrato in vigore nel mese di luglio 2023.

Ives Declerck, CEO Asteria Group

The release (available in English, German, French, Italian and Spanish) can be downloaded here:

PR_BOBST_Asteria Group_31-08-2023_ENG.docx

PR_BOBST_Asteria Group_31-08-2023_GER.docx