Anjou semplifica la produzione di etichette con la BOBST DIGITAL MASTER 340
Mex, Svizzera, 28 settembre 2023
Il mercato delle etichette è in costante evoluzione e le esigenze dei clienti diventano sempre più complesse. Per semplificare la produzione di etichette, Anjou Etiquettes, un famoso etichettificio a conduzione familiare situato a Montreuil Bellay, nel dipartimento di Maine-et-Loire in Francia, ha investito in una nuova macchina da stampa BOBST DIGITAL MASTER 340.
Da etichette monocromatiche a variopinte etichette multistrato, è fondamentale offrire qualità nel minor tempo possibile e in ogni fase del processo di produzione, compresi i dati variabili. Le etichette sono diffusissime, ma molte di esse richiedono processi di produzione complessi per soddisfare le aspettative dei brand owner.
Potenza tecnica
“La BOBST DIGITAL MASTER 340 è la soluzione ideale per far fronte alle sfide attuali,” afferma Laurent Bossy, co-dirigente dell'azienda insieme a Sabrina Chardonneau. “La macchina gestisce agevolmente tirature che vanno da 1.000 a oltre 15.000 metri lineari. La usiamo tutti i giorni, e devo dire che sono stato positivamente colpito sia dalla qualità di stampa che dalla velocità. Possiamo raggiungere una risoluzione di 1200x1200 dpi a una velocità di 100 metri al minuto.”
Modulare e incrementabile
Un altro vantaggio significativo della nuova macchina da stampa è la sua capacità di incorporare nuovi moduli, come un'unità di verniciatura o di fustellatura semirotativa, tutti progettati e forniti da BOBST. La modularità e la possibilità di incrementare in loco i moduli della DIGITAL MASTER 340 sono vantaggi fondamentali per i trasformatori di etichette, che possono così salvaguardare il loro investimento iniziale e crescere al proprio ritmo.
Qualità
Un altro considerevole beneficio per Anjou è dato dal modulo integrato di calibrazione e controllo di qualità - BOBST ACCUCHECK. Si occupa di tutto, dalla calibrazione e allineamento delle testine di stampa al registro e all'ispezione al 100% della bobina stampata. “Ispezionare tutte le nostre etichette ci permette di garantire la massima qualità ai nostri clienti, e di mantenere uno scarto medio del 2% durante la produzione,” dichiara il Signor Bossy.
Partnership e valori
La decisione di collaborare con BOBST si è fondata su valori aziendali condivisi: professionalità e autenticità. “Abbiamo scelto BOBST per la loro vera essenza di partnership e per la professionalità delle loro squadre," afferma il Signor Bossy. La DIGITAL MASTER 340 è stata consegnata, installata e resa operativa in meno di una settimana. La squadra del service BOBST ha formato tutti i nostri dipendenti, adattandosi alle loro capacità. “Il periodo di avviamento si è svolto senza intoppi né pressione. La nuova macchina da stampa si è integrata perfettamente nelle nostre strutture e nei nostri processi.”
The release (available in English, German, French, Italian and Spanish) can be downloaded here:
PR_BOBST_Anjou_28-09-2023_ENG.docx
DOCX - 64 Kb
PR_BOBST_Anjou_28-09-2023_GER.docx
DOCX - 63 Kb
PR_BOBST_Anjou_28-09-2023_FR.docx
DOCX - 64 Kb
PR_BOBST_Anjou_28-09-2023_IT.docx
DOCX - 63 Kb
PR_BOBST_Anjou_28-09-2023_ES.docx
DOCX - 62 Kb
A proposito di BOBST
Siamo uno dei principali fornitori a livello mondiale di macchinari e servizi destinati al trattamento dei substrati, alla stampa e alla trasformazione per le industrie produttrici di etichette, imballaggi flessibili, scatole pieghevoli e cartone ondulato.
Fondata nel 1890 da Joseph Bobst a Losanna (Svizzera), BOBST è presente in oltre 50 paesi, possiede 19 stabilimenti produttivi in 11 paesi e impiega oltre 6 100 persone in tutto il mondo. Il fatturato consolidato al 31 dicembre 2022 si è attestato a CHF 1,841 miliardi.
Contatto stampa:
Gudrun Alex
BOBST PR Representative
Tel.: +49 211 58 58 66 66
Mobile: +49 160 48 41 439
Email: gudrun.alex@bobst.com
Follow us:
Facebook: www.bobst.com/facebook
LinkedIn: www.bobst.com/linkedin
YouTube: www.bobst.com/youtube